Cosa abbiamo fatto per Università di Pavia

Dopo aver affidato a Tirasa la redazione di uno studio di fattibilità relativo ad una soluzione IAM che, oltre al livello applicativo, tenesse conto anche del controllo degli accessi a risorse quali parcheggi e locali riservati, l'Università ha inoltre provveduto ad incaricare la stessa azienda della realizzazione di una vera e propria soluzione Physical Identity & Access Management (PIAM).

 

universita pavia 01

Nella soluzione proposta i sistemi periferici - parcheggi, aree riservate e biblioteche, mostrati sul lato sinistro della figura - comunicano via HTTP(s) con il sistema centrale, che fornisce tutte le funzionalità per la gestione delle identità digitali, per il controllo degli accessi e per il Single Sign-On.

L'implementazione, basata sull'Open Source Identity Stack, è in grado di gestire le utenze ed i permessi sia su LDAP sia, tramite SOAP, sulla suite per il controllo degli accessi fisici Xatlas.

universita pavia 02

Chi è Università di Pavia

L'Università degli studi di Pavia è una università statale italiana fondata come Studium Generale nel 1361 dall'imperatore Carlo IV.

Essa è fra le più antiche del mondo e fa parte del gruppo di Coimbra (rete universitaria europea che raggruppa 39 università, alcune delle quali tra le più antiche e prestigiose in Europa, fondata nel 1985 e formalmente costituita nel 1987)

healthcare_microsoft_back_img
Una soluzione completa e collaudata per il mondo dell'Istruzione
Abbiamo già risolto problemi complessi in maniera semplice
Leggi le esperienze di chi ha già scelto Tirasa per le identità digitali