Cosa abbiamo fatto per Stichting Bibliotheek.nl

Uno dei progetti aveva il compito di implementare una infrastruttura centralizzata per la gestione degli accessi e delle identità. L'obiettivo della infrastruttura IAM è quello di gestire tutti gli utenti della biblioteca nazionale olandese, sulla base delle utenze inserite continuativamente dalle biblioteche locali. In questo modo tutti i membri della biblioteca olandese possono autenticarsi ed utilizzare i servizi digitali connessi con l'infrastruttura IAM.

Il lavoro della fondazione è commissionato dalle biblioteche periferiche. Alcune tra le attività svolte:

  • creare un portale centrale che aumenti la visibilità della biblioteca nazionale su internet;

  • sviluppare una infrastruttura informativa comune alla quale le biblioteche locali possano connettersi;

  • implementare servizi digitali;

  • collaborare e costruire relazione con biblioteche ed altre organizzazioni culturali

In accordo con le linee guida predisposte dal governo per le istituzioni (semi-) governative, Stichting Bibliotheek.nl ha dato preferenza a prodotti Open Source per implementare l'infrastruttura IAM. La sezione del progetto relativa all'implementazione del livello di gestione delle identità è stata vinta da Everett, che ha offerto una soluzione basata su Apache Syncope. Everett è un systems integrator specializzato in gestione degli accessi e delle identità.

Il prodotto offre funzionalità che possono competere con le controparti commerciali. È leggero, scalabile e molto flessibile.

Chi è Stichting Bibliotheek.nl

Stichting Bibliotheek.nl è la fondazione olandese che si occupa di espandere e gestire la biblioteca digitale nazionale.

healthcare_microsoft_back_img
Una soluzione completa e collaudata per il mondo dell'Istruzione
Abbiamo già risolto problemi complessi in maniera semplice
Leggi le esperienze di chi ha già scelto Tirasa per le identità digitali